Loading Attendere...
ASD GIGI ORLANDINI
La parola al DS, Vincenzo Zaccaria
La parola al DS, Vincenzo Zaccaria
News pubblicata il 08-02-2024
A distanza di cinque mesi dalla nomina di Direttore Sportivo, vincenzo Zaccaria, rilascia le sue prime dichiarazioni. Persona a modo, serio ma anche gioviale, motivatore a volte anche grintoso, segue le squadre dell'agonistica della Gigi Orlandini dalla panchina per vivere meglio le emozioni del campo. Collaboratore infaticabile e punto di riferimento nell'organizzazione societaria. Ecco come ha risposto alle nostre domande:

Come si trova nel ruolo di direttore sportivo?
Devo ringraziare il presidente Mimmo Ligorio e il nostro Gigi per la grande opportunità che mi hanno concesso. Il confronto quotidiano che ho con loro mi ha consentito di essere subito a mio agio nel nuovo ruolo e imparare molte cose che non sapevo. E’ una sfida stimolante e gratificante in quanto tutti insieme, in sinergia, siamo impegnati nella gestione della squadra e nella creazione di un ambiente di successo che non sia solo sportivo. Mi piace vivere il campo e avere un rapporto diretto con i giocatori, mister, collaboratori e genitori cercando di mediare tra le diverse esigenze e necessità sempre con l’unico obiettivo di crescere e migliorare giorno dopo giorno.

Prima giornata di campionato della seconda fase e la Gigi Orlandini fa en plein cosa ne pensa?
Siamo molto soddisfatti di questo inizio della seconda fase dei campionati  ma in generale di quanto fatto sino ad ora. Quello a cui guardiamo è come i nostri ragazzi crescono sia dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista umano. Certo quattro vittorie su quattro partite ci riempiono d’orgoglio e allo stesso tempo ci danno la giusta iniezione di fiducia e serenità per proseguire nel percorso che abbiamo intrapreso. Non dobbiamo montarci la testa però anche perché il cammino è lungo e abbiamo tante partite davanti. Domenica infatti abbiamo già partite importanti con l’Under 16 contro la Pro Bari, l’Under 14 contro i Red Black, Lunedi l’Under 17 contro il il Francavilla Calcio e l’under 15 contro il Soccer Team Fasano. Quindi come si dice in gergo, “testa bassa e pedalare”.

Dove vuole arrivare la Gigi Orlandini?
L’obiettivo della società è quello di fare bene e di crescere a tutti i livelli. In 5 anni si è raggiunto il riconoscimento di scuola calcio di secondo livello e l’iscrizione nell’agonistica di 4 squadre, under 17, under 16, già prime nella prima parte di campionato, under 15 seconda nel girone e under 14. Sono sicuro che diremo la nostra in tutti i campionati sia regionale che provinciali ma oltre al risultato tutti devono aver ben chiaro che il nostro obiettivo è quello di aiutare a far crescere bene questi ragazzi, fargli migliorare tecnicamente, far capire loro che il sacrificio e il duro lavoro prima o poi portano i risultati attesi.