Loading Attendere...
ASD GIGI ORLANDINI
DS Zaccaria: Stagione esaltante
DS Zaccaria: Stagione esaltante
News pubblicata il 11-06-2024
Il DS Vincenzo Zaccaria, al suo primo anno nel ruolo, ha stilato un bilancio dell’anno calcistico dell’ASD Gigi Orlandini:
 
UN VOTO ALLA STAGIONE CALCISTICA E UN VOTO A LEI COME DIRETTORE
Non mi piace dare voti. Senza ombra di dubbio però posso affermare che siamo molto soddisfatti di quanto fatto nell’agonistica. La vittoria del campionato provinciale Under 17 e la semifinale del campionato Under 15 persa ai rigori, possono definire la stagione come esaltante. Credo che come società non potevamo chiedere di più.  Per quanto mi riguarda ho cercato solo di essere presente e rispondere alle diverse esigenze da parte dei mister, dei ragazzi e dei genitori. Spero di averlo fatto nei migliori dei modi.

IL DOLCE E L’AMARO DELL’ANNO SPORTIVO
La vittoria del campionato provinciale under 17 ci riempie d’orgoglio. Naturalmente bisogna fare i complimenti al mister Antonio Macchia che prima di essere un grande mister è un grande uomo e ha trasmesso, oltre alle competenze tecniche, tutti  i suoi valori umani  a questo gruppo che lo ha seguito sin da subito. E’ questa un’altra importante vittoria che non riempie solo la nostra bacheca ma il nostro cuore in quanto porteremo negli anni il rapporto instaurato con questi meravigliosi ragazzi che sentiamo come figli e che quotidianamente sproniamo per farli crescere. Fantastici in tal senso sono stati i collaboratori di Mr Macchia, Sandro Ragusa e Antonio Iaia che prima di essere dei validi collaboratori sono stati dei genitori sempre presenti alle necessità del gruppo cosi come dimostrato nella sfortunata trasferta di Catanzaro. Ovviamente tutti i percorsi di crescita che portano ad un traguardo sono tortuosi e anche la vittoria del campionato Under 17 è passata da un cammino regionale con l’Under 16 che ci ha lasciato l’amaro in bocca in quanto conoscevamo il valore tecnico della squadra che poteva e doveva fare di più ma che per diversi motivi non è riuscita a esprimere tutto il suo potenziale. La semifinale provinciale con l’Under 15 seppur persa, per quanto ci riguarda, ha significato molto per la società. Ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile che sono andati ben oltre le più rosee aspettative in quanto il gruppo è arrivato alla semifinale provinciale perdendo nella prima fase 2 partite mentre 1 sola  nella seconda fase. Il tutto con degli ottimi tornei disputati sia a Catanzaro che a Otranto. Merito questo di Mr Bottazzo che ha visto e fatto crescere questo gruppo e lo ha portato dove forse nessuno immaginava. A Lui che da solo ha portato avanti i due gruppi va fatto un plauso per tutto il lavoro svolto in questi anni.

MIGLIORARE E CRESCERE SI PUO’ E SI DEVE SEMPRE MA IO VORREI SAPERE IL PUNTO DI FORZA DELL’ASD.
Ovviamente la felicità e la soddisfazione della società per questi risultati nell’agonistica non ci rendono sazi anzi ci spronano a migliorarci per crescere e magari provare a intraprendere dei nuovi progetti nell’agonistica per essere il punto di  riferimento del calcio mesagnese e della provincia di Brindisi con la ricetta che ci contraddistingue: serietà, professionalità, competenza, partecipazione, rispetto dei ruoli e condivisione per trasmettere un modello che non sia solo calcistico ma anche e soprattutto umano ai nostri ragazzi.